La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Iacopo Barison presenta LE STELLE CADRANNO TUTTE INSIEME

Iacopo Barison presenta LE STELLE CADRANNO TUTTE INSIEME

data/ora
dal 10 apr 2018
7:00 PM - 8:30 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


Martedì 10 aprile alle 19 Iacopo Barison presenta Le stelle cadranno tutte insieme (Fandango libri). A dialogare con l’autore, Matteo Fontanone.

Fin dove è giusto spingersi per realizzare i propri sogni? Qual è il limite dell’ambizione? E dell’amore? Le stelle cadranno tutte insieme racconta il legame fra tre ragazzi che abbandonano la provincia con un solo obiettivo: diventare famosi. Aria, eterea come il suo nome, vede i morti intorno a lei ed è convinta di poterci parlare. Danny vuole fare l’attore, è bisessuale e vive la sua vita come fosse un film epico e lui il protagonista. Infine c’è l’io narrante, l’anima inquieta del trio, che vorrebbe scrivere una sceneggiatura per leggere il suo nome sul grande schermo.

Il romanzo accompagna i protagonisti attraverso una città scintillante e frenetica, eppure piena di ombre, dove ognuno tenta di inseguire la propria idea di felicità tra fantasmi, misteriose sparizioni e avvistamenti UFO: ne emerge il primo ritratto veramente lucido della generazione millennial, schiava di una libertà emotiva, sessuale ed economica che non ha dovuto conquistare e dà quindi per scontata.

Iacopo Barison (Fossano 1988), ha pubblicato Stalin + Bianca (Tunué), candidato al Premio Strega 2015, che diventerà un film per la regia di Daniele Ciprì. Le stelle cadranno tutte insieme è il suo secondo romanzo. Ha scritto articoli per numerosi siti e riviste, attualmente collabora con Esquire Italia. Il suo racconto Less, Plus è uscito su McSweeney’s 51, prestigiosa rivista fondata da Dave Eggers che ha ospitato fra gli altri autori come Stephen King, Jonathan Lethem e David Foster Wallace. Ha pubblicato un racconto su SBAM!, la nuova rivista letteraria di Jovanotti, di cui è stato anche redattore.