"life is too short to read bad books"
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Costola – Antologia di racconti illustrati

Costola – Antologia di racconti illustrati

data/ora
dal 7 mag 2013
9:00 PM - 10:45 PM

sede
libreria trebisonda

tipo di evento


Martedì 7 maggio alle 21 si presenta, con alcuni degli autori e degli illustratori, il numero 1 (ove già ne esisteva uno 0) della novissima antologia di racconti illustrati COSTOLA — UN LIBRO DURO.

il numero 1 è scritto da: / illustrato da:
Mauro Maraschi / Sarah Mazzetti
Andrea Coccia / Stefano David
Michele Turazzi / Giulia Sagramola
Alessandro Ansuini / Robbe
Alessandro Busi / Dario Molinaro
Diego Fontana / Emanuele Giacopetti
Pippo Balestra / Marco ‘About’ Bevivino
Edoardo Cavazzuti / Daniele De Batté
Luciano Funetta / YoIrene
Antonio Koch / Melmartita
Simone Rossi / Giacomo Bagnara
Jacopo Nacci / Silvia Giuseppone
Giulio D’Antona / Brochendors Brothers
Matilde Quarti / Fabio ‘Ramiro’ Rossin
Gianni Solla / Paolo Cattaneo
Alessandro Beretta / Fabio Tonetto
Costola raccoglie contributi dal fertile mondo delle autoproduzioni e delle riviste italiane, passando per blog e siti internet letterari senza disdegnare autori di recente pubblicazione con case editrici formalmente esistenti. Costola è un compendio, una miscellanea che unisce la narrativa all’arte visiva delle illustrazioni, facendo incontrare artisti spesso tra loro sconosciuti.
Nell’aprile 2011, Costola esce con il numero 0 in una tiratura di 200 copie. L’ambizione è quella di fare qualcosa di autoprodotto che non abbia le fattezze di una rivista, che sia qualcosa di vicino a un libro. Per questo il nome Costola: il traguardo tipografico era quello di avere una rilegatura non spillata, avere una costa laterale, una costola, insomma.
Come recita la copertina, Costola è periodico ma irregolare, soltanto una volta arrivati alle ultime copie rimaste, coperti i costi di stampa, si comincia a pensare al numero successivo.
La redazione, pressoché anonima, si occupa di contattare gli autori e selezionare i racconti previa efferata battaglia di opinioni all’interno di un’arena / comitato di lettura.
Una volta stabiliti i racconti preferiti si contattano gli illustratori lasciando loro carta bianca su quel che hanno intenzione di fare, a colori.

http://rivistacostola.blogspot.it/