Presentazione di COSÌ SAN TUTT3

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

13 Aprile 2022

ORE 19

Condividi:

Mercoledì 13 aprile alle ore 19:00 alla Libreria Trebisonda Marco Perduca e Giulia Perrone dell’Associazione Luca Coscioni, in collaborazione con la Cellula Coscioni Torino e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, presenteranno il libro COSÌ SAN TUTTЗ insieme a Silvia De Francia, Tullia Penna, Ludovica Poli, Tania Re e Valeria Poli.
Ingresso senza prenotazione. È necessario essere in possesso di Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.
Come si produce un vaccino? Perché il procedimento richiede molto tempo? Chi ne può, o deve, usufruire? Cosa dobbiamo studiare per controllare il diffondersi di malattie? Come possiamo aiutare l’agricoltura ad affrontare i cambiamenti climatici? Quali sono le terapie più efficaci per la salute mentale?
Così san tuttЗ nasce per iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni con contributi di giuristЗ, scienziatЗ, ricercatorЗ, espertЗ e politologЗ per dare forma al diritto umano alla scienza attraverso le sue implicazioni pratiche.
Dalla sperimentazione di farmaci, alla salute sessuale e riproduttiva, a quella mentale, alla libera condivisione di studi, ricerche e risultati, il volume descrive gli elementi del diritto alla e della scienza fornendo “istruzioni” su come riconoscere questo diritto nella vita di tutti i giorni e vederlo riconosciuto da leggi, politiche, tribunali e corti.
Con una introduzione di Chiara Valerio, Così san tuttЗ è uno strumento valido per comprendere al meglio come mettere la scienza al servizio del progresso.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima