Presentazione di COSÌ SAN TUTT3

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

13 Aprile 2022

ORE 19

Condividi:

Mercoledì 13 aprile alle ore 19:00 alla Libreria Trebisonda Marco Perduca e Giulia Perrone dell’Associazione Luca Coscioni, in collaborazione con la Cellula Coscioni Torino e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, presenteranno il libro COSÌ SAN TUTTЗ insieme a Silvia De Francia, Tullia Penna, Ludovica Poli, Tania Re e Valeria Poli.
Ingresso senza prenotazione. È necessario essere in possesso di Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.
Come si produce un vaccino? Perché il procedimento richiede molto tempo? Chi ne può, o deve, usufruire? Cosa dobbiamo studiare per controllare il diffondersi di malattie? Come possiamo aiutare l’agricoltura ad affrontare i cambiamenti climatici? Quali sono le terapie più efficaci per la salute mentale?
Così san tuttЗ nasce per iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni con contributi di giuristЗ, scienziatЗ, ricercatorЗ, espertЗ e politologЗ per dare forma al diritto umano alla scienza attraverso le sue implicazioni pratiche.
Dalla sperimentazione di farmaci, alla salute sessuale e riproduttiva, a quella mentale, alla libera condivisione di studi, ricerche e risultati, il volume descrive gli elementi del diritto alla e della scienza fornendo “istruzioni” su come riconoscere questo diritto nella vita di tutti i giorni e vederlo riconosciuto da leggi, politiche, tribunali e corti.
Con una introduzione di Chiara Valerio, Così san tuttЗ è uno strumento valido per comprendere al meglio come mettere la scienza al servizio del progresso.
Ordina il libro

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

IL BUON AUSPICIO DI LORENZA RONZANO

2023-09-28T14:38:13+02:00Categorie Eventi: |12 Ottobre 2023| ORE 18:30|

Chi è la Lorenza che scrive un diario in cui annota le vicende martoriate e a volte, loro malgrado, irresistibili dei pazienti di un ospedale psichiatrico di cui è “ consulente filosofico ”? È l’autrice stessa? È un caso di omonimia? Un alter ego, un Doppelgänger, ovvero un sosia, un viandante ubiquo?

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima