Tiffany Jewell presenta IL LIBRO ANTIRAZZISTA

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

9 Maggio 2024

ore 17

Condividi:

Giovedì 9 maggio alle 17, Tiffany Jewell presenta Il libro antirazzista (Oso Melero, traduzione di Mariam Camilla Rechchad). In collaborazione con l’associazione Donne Africa Subsahariana e II Generazione.

In dialogo con l’autrice, Hanane Makhloufi, attivista e poetessa, e Mariam Camilla Rechchad, traduttrice. Conduce Charaf El Bouhadi, laureato in Relazioni Internazionali e Diritti Umani, insegnante presso l’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi”.

Riflettiamo su identità, storie e azioni antirazziste in 20 lezioni accuratamente strutturate. Questo libro intende fornire ai giovani i mezzi per affrontare gli adulti e la società in cui vivono. Questo libro darà loro il linguaggio e la capacità per comprendere il razzismo e la grinta per smantellarlo. In poche parole, questo libro è per tutte e tutti.

Tiffany Jewell è una scrittrice birazziale nera, americana di prima generazione, mamma cisgender, educatrice anti-pregiudizio antirazzista (ABAR). È autrice del best seller numero 1 del New York Times e del best seller indipendente This Book Is Anti-Racist, un libro per persone giovani e non solo per sostenerne il risveglio, l’azione e il lavoro per diventare antirazzisti.

Lavora con bambini e famiglie da quasi vent’anni e ha lavorato come educatrice Montessori per quindici anni. Le piace lavorare sulla giustizia sociale con i giovani, in particolare sulla storia del razzismo e della resistenza, la giustizia economica e le identità costruite socialmente e personalmente. Le piace anche lavorare con gli educatori e supportarli nella costruzione di comunità forti e autentiche in cui ogni bambino può essere visto e apprezzato.

Tiffany vive nella terra natale dei Pocumtuc, dei Nonotuck e dei Nipmuck con i suoi due figli, il marito, un cagnolino dalla grande personalità e una tartaruga che possiede da quando aveva nove anni.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima