Davide Demichelis al Dar al Hikma

Dar al Hikma, via Fiocchetto 15, Torino

14 Settembre 2024

ORE 17

Condividi:

Sabato 14 settembre alle 17, al Centro Culturale italo-arabo Dar al Hikma, in via Fiocchetto 15, Davide Demichelis presenta Viaggi di sola andata (Terra Santa) in apertura al Festival dell’Accoglienza.

Davide Demichelis ha fatto suo il motto di un grande scrittore: «Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine: è letale!».

Per Rai 3, Sky, National Geographic Channel ha scritto e condotto programmi di viaggio e di scoperta da tutto il mondo. Giornalista e reporter più volte premiato, smette per la prima volta i panni del documentarista televisivo per raccontare con la parola scritta otto storie di intensa umanità: ne viene fuori un affascinante caleidoscopio di profumi, colori, costumi e sorprese da Paesi lontani, ancora tutti da scoprire, attraverso le voci e i volti di chi è andato via in cerca di un futuro migliore. Una serie di avvincenti reportage per capire la cultura e la storia, le contraddizioni e le meraviglie dei territori da cui si emigra, da cui si scappa e dove, talvolta, si ritorna.

Un on the road che non delude gli amanti dei viaggi e dei racconti di viaggio.

Gambia, India, Senegal, Cina, Ucraina, Ghana, Bolivia, Ruanda.
Otto viaggi indimenticabili per otto storie memorabili.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima