COMPARSE. Anteprima

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

4 Marzo 2023

ORE 17:30

Condividi:

Comparse
Anteprima con Nicola Bortolotti, Valentina Diana, Lorenzo Fontana e Rosa Mogliasso.
Letture e narrazioni.
Comparse è un testo inedito di Valentina Diana portato in scena da Lorenzo Fontana e Nicola Bortolotti al Cineteatro Baretti dall’8 al 19 marzo.

Mimmo e Rocco sono fratelli.
Mimmo e Rocco sono comparse.
Vivono in equilibrio sul filo sottile, tra l’esistere appena e lo sparire.
Mimmo e Rocco non si arrendono e dappertutto cercano nei segni una loro salvezza.
Mimmo e Rocco sono fratelli e buffi clown e si fanno una guerra quotidiana fatta di fastidio reciproco di sogni e scatolette di tonno senza nome. Sono gli eroi di un film impossibile, la cui trama è: arrivare in tempo all’appuntamento col destino.
Don Chisciotte smarginati e poetici, scrivono la propria storia fatta di meterologia satelliti e baci mai dati, di notti insonni pantofole e macchie lunari, sul retro di una storia più grande scritta da altri, per altri.
Mimmo e Rocco sono fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni.

La scrittura di Valentina Diana, tra le poche autrici di teatro contemporanee che Einaudi ha scelto di pubblicare e recentemente ospite al Royal Court di Londra, tempio mondiale della scrittura per la scena, incontra per la prima volta il lavoro della compagnia Invisibile Kollettivo (fondata da Franca Penone, Elena Russo Arman, Nicola Bortolotti, Lorenzo Fontana e Alessandro Mor) reduce dai successi de L’Avversario di Emmanuel Carrère, Open di Andre Agassi e Come tu mi vuoi di Luigi Pirandello, prodotti dai più importanti teatri nazionali, come Elfo e CTB, in una commedia originalissima che racconta un pezzo importante del nostro presente con un’ironia e una poesia degne dei migliori film di Kaurismaki.

Orari:
8-9-10 e 15-16-17 marzo 2023, ore 20
11-12 e 18-19 marzo, ore 15:30
Ordina il libro

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

IL BUON AUSPICIO DI LORENZA RONZANO

2023-09-28T14:38:13+02:00Categorie Eventi: |12 Ottobre 2023| ORE 18:30|

Chi è la Lorenza che scrive un diario in cui annota le vicende martoriate e a volte, loro malgrado, irresistibili dei pazienti di un ospedale psichiatrico di cui è “ consulente filosofico ”? È l’autrice stessa? È un caso di omonimia? Un alter ego, un Doppelgänger, ovvero un sosia, un viandante ubiquo?

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima