“Brillantina” e “Sono fatto così” con Aquiluna

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

4 Marzo 2023

ore 11

Condividi:

Sabato 4 marzo dalle 11 alle 12, dalla viva voce dell’autrice Marta Benoffi, lettura animata di due fiabe illustrate per bambini dai 3 agli 8 anni, un po’ magiche e dai contenuti senza tempo: per illuminare la propria serena autoaffermazione e per godere della libertà di essere sé stessi. Per i genitori, il racconto di come sono diventate fiabe benefiche, essendo il ricavato interamente devoluto a sostegno di due Onlus che aiutano bambini alle prese con la sfida di severe patologie.
Entrambi i libri sono scritti da Marta Benoffi e illustrati da Nomoco.
Brillantina

È la storia di una lampioncina metropolitana, la cui luce, per quanto nitida, è scarsamente visibile perché attorniata da lampioni molto più potenti. Desiderando invece risplendere appieno, decide coraggiosamente di lasciare il mondo conosciuto per cercare un luogo dove poter fare la differenza. Lo troverà, rendendo felice una bambina e realizzando sé stessa.

Ognuno di noi ha in sé una propria luce, e sta a noi riuscire a farla brillare. Una storia di serena autoaffermazione.

Sono fatto così

È la storia di un giovane albero che a prima vista sembra uguale a tutti gli altri, ma che in realtà si distingue per un tratto fondamentale: galleggia! Nel corso del racconto fa diversi incontri, in cui viene guardato di volta in volta con paura, con curiosità o con franca  disapprovazione. A chiunque si trovi di fronte, dimostra con disarmante serenità di essere libero e felice, perché galleggiare è la sua natura e lui… è fatto così!

Ognuno di noi è fatto a suo modo, e non importa come gli altri ci guardano. La libertà di essere sé stessi.

 

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF