Valentina Stella e Luca Vaglio presentano A Lisbona non è mai lunedì

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

14 Aprile 2023

ORE 18:30

Condividi:

Venerdì 14 aprile alle 18:30 Valentina Stella e Luca Vaglio presentano A Lisbona non è mai lunedì (Tuga edizioni). Interviene Davide Mazzocco.
Nove autori, nove racconti, nove giornate lisbonesi attraverso i quartieri, le strade, i vicoli di una città tanto bella quanto sfuggente. Un deliberato atto d’amore, schietto, genuino, appassionato nei confronti di una realtà affascinante e misteriosa che non finisce mai di attrarre e sorprendere. Una carrellata di storie e personaggi lunga una settimana, la settimana portoghese. Anzi di più. Un racconto al giorno, da domingo a sábado, passando per la segunda-feira, la terça-feira e via dicendo, con l’aggiunta di due giornate importanti e particolari: il 13 giugno e il 25 aprile. Ecco che cos’è, in sintesi, la presente raccolta A Lisbona non è mai lunedì. E senza la pretesa di stupire o di aggiungere altro a quanto non sia stato già ampiamente scritto in passato. Ma con un unico obiettivo: quello di far smarrire per un attimo il lettore nelle suggestive atmosfere cittadine. Perché, ci piaccia o meno, Lisbona non si può spiegare; Lisbona si può solo raccontare.
E allora, buon viaggio!
A cura di Daniele Coltrinari.
Autori presenti nel volume (in ordine di apparizione): Alessio Romano, Paola Minussi, Michela Graziosi, Jacopo Spaziani, Marcello Sacco, Luca Vaglio, Valentina Stella, Mark Pimenta, Francesco Selva.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF

ESORDIRE

2024-05-10T16:04:01+02:00Categorie Eventi: |9 Maggio 2024| ORE 18:30|

Un incontro con esordienti e loro editor: Raffaele Cataldo e Accento, Nicolò Cavallaro e Hacca, Olga Gambari e Miraggi, Pier Paolo Di Mino e Laurana

Piero Macola presenta LAGUNE

2024-05-10T19:28:58+02:00Categorie Eventi: |10 Maggio 2024| ORE 17:30|

Venezia, in un futuro prossimo: le frontiere sono chiuse, la città è isolata dalla sua laguna e il traffico dei migranti sostiene un sistema di silenziosa violenza