Valentina Stella e Luca Vaglio presentano A Lisbona non è mai lunedì
Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22
14 Aprile 2023
ORE 18:30
Condividi:
Venerdì 14 aprile alle 18:30 Valentina Stella e Luca Vaglio presentano A Lisbona non è mai lunedì (Tuga edizioni). Interviene Davide Mazzocco.
Nove autori, nove racconti, nove giornate lisbonesi attraverso i quartieri, le strade, i vicoli di una città tanto bella quanto sfuggente. Un deliberato atto d’amore, schietto, genuino, appassionato nei confronti di una realtà affascinante e misteriosa che non finisce mai di attrarre e sorprendere. Una carrellata di storie e personaggi lunga una settimana, la settimana portoghese. Anzi di più. Un racconto al giorno, da domingo a sábado, passando per la segunda-feira, la terça-feira e via dicendo, con l’aggiunta di due giornate importanti e particolari: il 13 giugno e il 25 aprile. Ecco che cos’è, in sintesi, la presente raccolta A Lisbona non è mai lunedì. E senza la pretesa di stupire o di aggiungere altro a quanto non sia stato già ampiamente scritto in passato. Ma con un unico obiettivo: quello di far smarrire per un attimo il lettore nelle suggestive atmosfere cittadine. Perché, ci piaccia o meno, Lisbona non si può spiegare; Lisbona si può solo raccontare.
E allora, buon viaggio!
A cura di Daniele Coltrinari.
Autori presenti nel volume (in ordine di apparizione): Alessio Romano, Paola Minussi, Michela Graziosi, Jacopo Spaziani, Marcello Sacco, Luca Vaglio, Valentina Stella, Mark Pimenta, Francesco Selva.
Autori presenti nel volume (in ordine di apparizione): Alessio Romano, Paola Minussi, Michela Graziosi, Jacopo Spaziani, Marcello Sacco, Luca Vaglio, Valentina Stella, Mark Pimenta, Francesco Selva.
EVENTI IN PROGRAMMAZIONE
Jacopo Di Miceli presenta Manuale per fabbricare una teoria del complotto
C'è uno schema ricorrente nelle teorie del complotto che spopolano sulla rete e nei discorsi da bar? Sarebbe possibile costruirne una a tavolino imparando i trucchi e le tecniche per ingannare le masse?
Jalìs, il gruppo di lettura con Jolanda Guardi: CORRIERE DI NOTTE
L'autrice Hoda Barakat, scrittrice, giornalista e traduttrice, è nata a Beirut e vive a Parigi dal 1989