Morgana Chittari presenta FRANTUMI

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

25 Ottobre 2022

ORE 18:30

Condividi:

Martedì 25 ottobre alle 18:30 Morgana Chittari presenta Frantumi (Lekton) in dialogo con Giulio Frangioni e Laura Scaramozzino.

In questa raccolta di racconti, Morgana Chittari crea un’atmosfera che sfiora l’onirico, delineando uno spazio e un tempo sospesi in cui i protagonisti di queste storie operano, pensano e vivono momenti cardine delle loro esistenze.
L’opera è una polifonia di voci narranti orchestrata da una voce frantumata e ricomposta al di fuori dei racconti. Uno dei fili conduttori dell’opera è il risveglio; quasi che il passaggio dal sogno alla veglia corrisponda a un nuovo stato di coscienza e conoscenza della realtà, le creature di Morgana ci parlano delle loro debolezze, dei loro desideri, dei limiti e anche della bellezza, a volte nascosta, in cui noi lettori ci possiamo rivedere.

Morgana Chittari è nata a Catania nel 1986. Laureata in Lettere Moderne con una tesi su Giuseppe Fava, è tra i fondatori di Stampo Antimafioso e ha collaborato con l’Eco della Stampa. Alcuni dei suoi racconti sono stati pubblicati sulla rivista letteraria Sulla Quarta Corda. Il suo racconto Cinquecento ha vinto il primo premio all’Etnabook – Festival Internazionale del Libro e della Cultura 2020 – categoria Un libro in una pagina. È la curatrice del blog Chimere e autrice del podcast La Lupa. Dotata di uno spirito eclettico, pratica la boxe, la recitazione e la pittura.

Ordina il libro

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

Espérance Hakuzwimana presenta Tutta intera

2022-12-01T18:28:02+01:00Categorie Eventi: |3 Dicembre 2022| ORE 18|

Storie d'identità, paura del diverso e desiderio di appartenenza. Di discendenze lontane, e di un domani che si esige nelle proprie mani. A raccontare questi ragazzi è Sara, che tutte le settimane li incontra per aiutarli con la scuola. Ha il loro stesso colore di pelle ma è cresciuta in Città...

Marco Granata presenta Bestiario invisibile

2022-11-24T18:53:45+01:00Categorie Eventi: |6 Dicembre 2022| ORE 18:30|

Un inedito manuale illustrato dell’ecosistema cittadino, che ci porta alla scoperta degli animali che abitano gli spazi a noi più prossimi, raccontandoci in che modo si siano adattati alla nostra presenza: dalle cornacchie, che hanno imparato a riconoscere le luci dei semafori per farsi aprire le noci dalle automobili, alle vespe, la cui femmina dopo la fecondazione inizia da sola la costruzione del proprio nido nei sottotetti o nelle cavità dei muri in cemento; dai grandi scarabei eremiti che profumano di pesca alle testuggini dalle orecchie rosse, alieni che hanno invaso i laghetti dei nostri parchi.

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima