Margo Rejmer presenta BUCAREST. POLVERE E SANGUE

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

18 Ottobre 2022

ORE 18:30

Condividi:

Martedì 18 ottobre alle 18:30 Margo Rejmer, autrice del reportage narrativo BUCAREST. POLVERE E SANGUE (Keller), è in libreria per la presentazione, unica tappa piemontese del suo tour in Italia. Dialogherà con Roberto Merlo.
Bucarest. Polvere e sangue di Margo Rejmer è il racconto di una capitale che ha vissuto gli orrori di un regime megalomane e paranoico, è l’incontro e il confronto con la gente comune, è l’ascolto di storie che riflettono i mutamenti degli ultimi decenni. Ma è anche il ritratto caleidoscopico e dolceamaro di un Paese che ha attraversato secoli di storia, di una società multietnica che proprio lì, a Bucarest, diventava un mosaico composto da tasselli ebraici, greci, rurali, borghesi, gitani, pseudo-parigini e vorticosamente balcanici. Bucarest, con uno stile lirico e uno sguardo arguto, è anche il resoconto di ciò che è accaduto prima e dopo la caduta del Comunismo.
Premiato con un grande successo di critica e pubblico, candidato e vincitore di prestigiosi premi letterari, si presenta come un grande esempio di reportage capace di raccontare un mondo e un’epoca prendendo le mosse da una città.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima