Francesca Rosso presenta MINDFUL COOKING

9 Settembre 2021

18.30

Condividi:

Giovedì 9 settembre alle ore 18:30, sulla terrazza del Lombroso16, Francesca Rosso presenta Mindful Cooking. Cucinare in consapevolezza per dare più gusto alla propria vita (Il Leone Verde) con Marta Di Giulio e Rocco Moliterni.

Prenotazioni su eventbrite. A seguito del decreto legge del 23 luglio 2021, per accedere negli spazi del Lombroso16 sarà necessario presentare il Green Pass (rilasciato con almeno una dose di vaccino) o un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore. Le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni e a chi è esente sulla base di idonea certificazione medica.

Mindful Cooking, la cucina come occasione di pratica di consapevolezza. L’autrice ci porta con lei in Giappone, fra i fornelli di un monastero zen, cucinando, mangiando e praticando con monaci e monache. L’osservazione partecipante si mescola alla pratica meditativa. Con qualche accortezza su stagionalità, scelta dei cibi a chilometro zero e tecniche di cottura possiamo preparare ricette semplici e gustose per cucinare meglio le nostre vite. Portando attenzione alla salute, alla presenza e all’ecologia, la cucina di ogni giorno si trasforma in una pratica di consapevolezza per coltivare una maggiore armonia con noi stessi e noi stesse, l’ambiente e tutti gli esseri.

Ordina il libro

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

Gian Marco Griffi presenta Ferrovie del Messico

2022-06-09T16:41:06+02:00Categorie Eventi: |30 Giugno 2022| ORE 21|

Se cercate dell’avventura, in questo romanzo ne troverete a bizzeffe. Se cercate della letteratura, con questo romanzo ne farete una scorpacciata. I luoghi e i tempi: Asti, Repubblica Sociale Italiana, febbraio 1944; su e giù per le ferrovie del Messico, tra gli anni Venti e gli anni Trenta del secolo scorso

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima