Lettura laboratorio con Sara Marconi e Beniamino Sidoti

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

18 Maggio 2023

ore 17

Condividi:

Giovedì 18 maggio alle 17, lettura laboratorio per lettrici e lettori dagli 8 ai 10 anni con Sara Marconi e Beniamino Sidoti a partire dal libro Missione Drone, primo volume della serie La Folle Famiglia F. pubblicato da Giunti.

La Folle Famiglia F. è una serie con humor inglese e gusto per il surreale: una famiglia strampalata, ricerche di oggetti scomparsi, colpi di scena e parenti inverosimili. Con Sara e Beniamino, bambini e bambine entreranno nella Folle Famiglia F., scoprendone stranezze e manie. Poi proveranno un gioco creato appositamente per questo libro e infine inventeranno nuove avventure per Filippo, Fedra e Filiberto.

Sara Marconi
Scrittrice per ragazzi, editor e traduttrice. Laureata in Storia della lingua italiana all’Università degli studi di Bologna, ha lavorato a lungo per la pubblicità, a Milano e Roma. Oggi vive a Torino, dove dirige Il Mignolo, il supplemento dell’Indice dei libri del mese dedicato ai libri per bambini e ragazzi. Ha pubblicato una quarantina di titoli con diversi editori, ed è tradotta in Spagna, Grecia, Russia, Corea e altri paesi.

Beniamino Sidoti
È uno scrittore, giornalista e autore di giochi che si occupa di didattica ludica e animazione alla lettura. È tra i fondatori della manifestazione Lucca Games e autore di Strategie per contrastare l’odio (Feltrinelli, 2019) e, con Andrea Angiolino, del Dizionario dei giochi (Zanichelli, 2010; ora Unicopli, 2022). Ha scritto libri di divulgazione, di narrativa e storie per diverse fasce d’età, tradotti in venti lingue.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

Le muʿallaqāt. La poesia araba prima dell’Islam

2024-04-04T19:11:17+02:00Categorie Eventi: |20 Aprile 2024| ore 17|

Le poesie presentate nel volume sono state composte nel periodo preislamico e vengono annoverate tra i capolavori della letteratura araba. In arabo, la poesia è naẓm, ordine, e i singoli poemi sono pertanto come fili di una collana le cui perle, i versi, sono ordinatamente infilate. Con Jolanda Guardi e Khaled Soliman Al Nassiry

SALOTTINOFF

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima