Lavinia Mannelli presenta L’amore è un atto senza importanza

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

31 Maggio 2023

ORE 18:30

Condividi:

Mercoledì 31 maggio alle 18:30 Lavinia Mannelli presenta L’amore è un atto senza importanza (66thand2nd). Dialogano con l’autrice Gabriella Dal Lago e Elena Alma Rastello.

Giulia e Guido sono una giovane coppia di aspiranti intellettuali: lui fa l’insegnante e sogna di diventare un pittore di successo; lei lavora all’Ikea, ha ambizioni da designer e organizza serate contro il patriarcato. Il loro rapporto sembra solido e senza ombre, ma un giorno, per festeggiare l’anniversario, lei gli fa trovare sul divano Tamara, una bambola del sesso di ultima generazione. Con gli occhi di questo ospite inconsueto, che inaspettatamente e a loro insaputa ha acquisito autocoscienza, osserviamo così lo svolgersi delle dinamiche di coppia. Tamara è un regalo o un ricatto? In ogni caso il suo arrivo scompaginerà a poco a poco ogni equilibrio.

Lavinia Mannelli è nata a Firenze nel 1991. È dottoranda in Letterature moderne all’Università di Siena e all’Université Paris Nanterre, dove lavora a un progetto di ricerca sulle donne robot. Questo è il suo primo romanzo.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

Lucio Di Cicco presenta LA BOTTEGA DEL PANE

2025-11-01T16:47:04+01:00Categorie Eventi: | 22 Novembre 2025| ORE 18|

Centoventi anni di storia di una piccola città d’Abruzzo, narrati attraverso le vicende dei suoi baroni e del suo popolo, più il declino di un nobile palazzo e l’incessante rotolare di una piccola pietra screziata di azzurro, ovale e perfetta come un uovo di drago

Pietro Gaglianò presenta L’EMANCIPAZIONE DEL MONDO

2025-11-08T11:43:52+01:00Categorie Eventi: | 27 Novembre 2025| ORE 18:30|

L’arte di Suzanne Lacy si fonda su una continua interrogazione della dimensione politica della vita in comune: solleva questioni sul suo ruolo di autrice, sul sistema dell’arte nei rapporti con l’attivismo, con i social studies, con lo spazio pubblico, con le istituzioni, con il mercato

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima