Emanuele Kraushaar presenta La società degli uomini-barbagianni

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

22 Ottobre 2022

ORE 18:30

Condividi:

Sabato 22 ottobre alle 18:30 Emanuele Kraushaar presenta La società degli uomini-barbagianni (Tlon) in dialogo con Martin Hofer.

Nella soffitta della sua casa ai confini del bosco, A. trova un misterioso libro che racconta di una strana società di uomini- barbagianni.
Il testo sembra un rigoroso studio etologico su questi esseri che si nutrono di carne umana e i cui esemplari femminili vanno a caccia dell’energia sessuale degli uomini. Sprofondando nella lettura, il protagonista si inoltra in un mondo ignoto e spaventoso che lo mette in contatto con la parte più profonda di se stesso e del suo passato.

Esistono gli uomini-barbagianni? E se non esistono, perché A. è sempre più attirato verso il centro del bosco? La società degli uomini-barbagianni è una favola originale e oscura, tra il new weird e la zoologia fantastica.

Scandita da un ritmo incalzante e aspro, questa storia riesce – con un’inquietudine che cresce pagina dopo pagina – a mettere in dubbio quanto sia solida la nostra realtà, suggerendoci ciò che l’assolutamente altro può dirci del nostro io più profondo.

Emanuele Kraushaar è nato a Roma nel 1977. Ha pubblicato le raccolte di racconti Tic (Atì, 2005) e Maria De Filippi (Alet, 2011). Ha collaborato alla sceneggiatura del film Lontano lontano, al cinema nel 2019. Con l’artista Enrico Pantani ha realizzato i libri illustrati Er cane (Tic, 2019) e Mimì e il pupazzo di neve (Tic, 2020).
Nel 2021 è uscito Adino e i mirabolanti viaggi dell’Astrodoccia (Kobo Originals).

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE