DOVE FINIRÒ QUESTA VOLTA? Laboratorio 8-12 di “improdisegno”

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

2 Dicembre 2023

ore 11

Condividi:

Sabato 2  dicembre, dalle 11 alle 12:30 Sergio Varbella e Patrizia Comino conducono il laboratorio Dove finirò questa volta? Un laboratorio di “improdisegno” che consiste in piccole sfide, in cui i ragazzi devono affrontare e risolvere situazioni tramite la fantasia e il disegno. Si imparano nozioni base per costruire una tavola di fumetto o una vignetta e farne una piccola storia.
Età consigliata: 8 – 12
Costo: 15 euro
Prenotazioni: trebisondalibri@gmail.com

La Rivista dei Ragazzi
È un’autoproduzione da un’idea di Giuseppe Iacobaci e Patrizia Comino, nata durante il lockdown del 2020 per tenere compagnia ai bambini chiusi nelle case e ispirata dal Corriere dei Piccoli. A loro si sono uniti inizialmente Paola Patrizi, poi subentrati Daniela Pascarelli e Sergio Varbella al timone e con la preziosa collaborazione di moltissimi artisti, scrittori ed esperti hanno realizzato e realizzano numeri monotematici da leggere e collezionare.
La Rivista dei Ragazzi si può leggere gratuitamente online su www.larivistadeiragazzi.it oppure, con una piccola offerta per le spese di stampa e spedizione, si può ordinare una copia cartacea.

Sergio Varbella
Fumettista e illustratore, ha pubblicato le graphic novels Piccole Donne (Electa), Bauhuas, l’idea che ha cambiato il mondo (Centauria, Seuil, Prestel), Dynamic Depero (Mart).

Patrizia Comino
Illustratrice, disegnatrice di fumetti, vignettista e colorista, organizza da anni laboratori con tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti.
Utilizza un metodo facile e divertente che chiama “improdisegno”, frutto dei suoi tre anni di teatro di improvvisazione mescolati all’esperienza di disegnatrice.

Ordina il libro

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

Stefano Borroni Barale presenta L’INTELLIGENZA INESISTENTE

2023-11-05T16:09:00+01:00Categorie Eventi: |25 Novembre 2023| ORE 17:30|

Ma perché tutti parlano di Ai? Perché è un’eccezionale operazione di marketing: una delle meglio organizzate degli ultimi anni. Su questa le imprese della Silicon Valley si stanno giocando il tutto per tutto, per invertire il trend negativo fatto di tagli al personale e cambi drastici dei loro programmi di sviluppo

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima