DOVE FINIRÒ QUESTA VOLTA? Laboratorio 8-12 di “improdisegno”

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

2 Dicembre 2023

ore 11

Condividi:

Sabato 2  dicembre, dalle 11 alle 12:30 Sergio Varbella e Patrizia Comino conducono il laboratorio Dove finirò questa volta? Un laboratorio di “improdisegno” che consiste in piccole sfide, in cui i ragazzi devono affrontare e risolvere situazioni tramite la fantasia e il disegno. Si imparano nozioni base per costruire una tavola di fumetto o una vignetta e farne una piccola storia.
Età consigliata: 8 – 12
Costo: 15 euro
Prenotazioni: trebisondalibri@gmail.com

La Rivista dei Ragazzi
È un’autoproduzione da un’idea di Giuseppe Iacobaci e Patrizia Comino, nata durante il lockdown del 2020 per tenere compagnia ai bambini chiusi nelle case e ispirata dal Corriere dei Piccoli. A loro si sono uniti inizialmente Paola Patrizi, poi subentrati Daniela Pascarelli e Sergio Varbella al timone e con la preziosa collaborazione di moltissimi artisti, scrittori ed esperti hanno realizzato e realizzano numeri monotematici da leggere e collezionare.
La Rivista dei Ragazzi si può leggere gratuitamente online su www.larivistadeiragazzi.it oppure, con una piccola offerta per le spese di stampa e spedizione, si può ordinare una copia cartacea.

Sergio Varbella
Fumettista e illustratore, ha pubblicato le graphic novels Piccole Donne (Electa), Bauhuas, l’idea che ha cambiato il mondo (Centauria, Seuil, Prestel), Dynamic Depero (Mart).

Patrizia Comino
Illustratrice, disegnatrice di fumetti, vignettista e colorista, organizza da anni laboratori con tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti.
Utilizza un metodo facile e divertente che chiama “improdisegno”, frutto dei suoi tre anni di teatro di improvvisazione mescolati all’esperienza di disegnatrice.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE