Cristina Rava presenta Il pozzo della discordia (Rizzoli).

19 Luglio 2021

18:30

Condividi:

Lunedì 19 luglio alle ore 18:30, sulla Terrazza Lombroso16 in via Lombroso16, Torino, Cristina Rava presenta Il pozzo della discordia (Rizzoli).
In caso di maltempo l’incontro si terrà in Sala Molinari. Interviene Lorenzo Cresci.
Prenotazione su eventbrite.

Bartolomeo Rebaudengo e Ardelia Spinola sono una strana coppia. Commissario in pensione lui, pacato, cortese e incline solo al vizio di gola; schietta e ruvida lei, che di mestiere fa il medico legale. Amici da una vita ed ex amanti, non smettono mai di punzecchiarsi, ma insieme sono formidabili. Se c’è un segreto da svelare, un pettegolezzo da confidare, una voce da riportare, la gente di Langa è a loro che si rivolge. Così succede con la telefonata della signora Costanza, di mestiere chirurgo plastico, rimasta l’unica superstite della famiglia Alfieri dopo la morte della madre, all’apparenza deceduta per un malore. Per la chirurga qualcosa non quadra, tanto più che nella villa dei genitori continua a trovare le tracce misteriose di una presenza, forse un fantasma? E, per non farsi mancare niente, anche la vicina che abita nella villa di fronte, trasformata in B&B, nutre una strana curiosità nei suoi confronti.Presto l’irresistibile coppia di investigatori si troverà coinvolta in una sequenza di eventi oscuri che si moltiplicheranno come in una reazione a catena, investendo anche il passato della stessa Ardelia.

Cristina Rava è autrice della serie del commissario Rebaudengo e delle inchieste del medico legale Ardelia Spinola. Per Rizzoli ha pubblicato Di punto in bianco (2019) e I segreti del professore (2020).

Ordina il libro

SEGUI LA DIRETTA

Link alla diretta:

LOMBROSIANA – Noir in Terrazza, Via Lombroso 16

Enrico Pandiani presenta Lontano da casa

2021-07-12T13:12:42+02:00Categorie Eventi: |4 Giugno 2021| 18.30|

Il primo di 4 appuntamenti dedicati alla letteratura noir in terrazza Lombroso16 è dedicato a Lontano da casa (Salani) di Enrico Pandiani. Con lui ci saranno Manuela Barban della rivista Crack e Grazia Caramelli dell'Associazione Vincenziana che compare nel romanzo e di cui, nella realtà, Enrico è volontario da anni

Davide Longo presenta UNA RABBIA SEMPLICE

2021-07-15T17:58:30+02:00Categorie Eventi: |8 Luglio 2021| 18:30|

È una primavera malinconica per il commissario Arcadipane. Ogni strada, ogni bar, ogni osteria della città sono un ricordo. Lui che dove gli altri crollano ha sempre trovato “terra di conquista”, ora si sente stanco; la sua intelligenza, tanto umile quanto ostinata, pare essersi assopita. A destarlo dal torpore è un episodio di violenza come ce ne sono molti. Dietro cui, però, si nasconde un male così insensato da spegnere le parole in bocca.

Rosa Mogliasso presenta L’irresistibile simmetria della vendetta (Salani)

2021-07-15T17:57:56+02:00Categorie Eventi: |12 Luglio 2021| 18:30|

A dispetto del suo nome di battesimo, nel cuore di Amanda c’è poco spazio per i buoni sentimenti. Sarà forse colpa dell’ex marito, che l’ha lasciata, o sarà perché anche con l’attuale compagno le cose non funzionano granché, e a cinquant’anni è difficile rimettersi in gioco? O magari è per la sua carriera di scrittrice, che non è decollata come sperava? Fatto sta che Amanda ha un conto aperto con l’universo e, mentre aspetta l’occasione giusta per riscattarsi, insegna in un corso serale di scrittura.

Cristina Rava presenta Il pozzo della discordia (Rizzoli).

2021-07-22T19:31:43+02:00Categorie Eventi: |19 Luglio 2021| 18:30|

Bartolomeo Rebaudengo e Ardelia Spinola sono una strana coppia. Commissario in pensione lui, pacato, cortese e incline solo al vizio di gola; schietta e ruvida lei, che di mestiere fa il medico legale. Amici da una vita ed ex amanti, non smettono mai di punzecchiarsi, ma insieme sono formidabili. Se c’è un segreto da svelare, un pettegolezzo da confidare, una voce da riportare, la gente di Langa è a loro che si rivolge.

  • Filtra per:

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima