
Cristina Rava presenta Il pozzo della discordia (Rizzoli).
19 Luglio 2021
18:30
Condividi:
Lunedì 19 luglio alle ore 18:30, sulla Terrazza Lombroso16 in via Lombroso16, Torino, Cristina Rava presenta Il pozzo della discordia (Rizzoli).
In caso di maltempo l’incontro si terrà in Sala Molinari. Interviene Lorenzo Cresci.
Prenotazione su eventbrite.
Bartolomeo Rebaudengo e Ardelia Spinola sono una strana coppia. Commissario in pensione lui, pacato, cortese e incline solo al vizio di gola; schietta e ruvida lei, che di mestiere fa il medico legale. Amici da una vita ed ex amanti, non smettono mai di punzecchiarsi, ma insieme sono formidabili. Se c’è un segreto da svelare, un pettegolezzo da confidare, una voce da riportare, la gente di Langa è a loro che si rivolge. Così succede con la telefonata della signora Costanza, di mestiere chirurgo plastico, rimasta l’unica superstite della famiglia Alfieri dopo la morte della madre, all’apparenza deceduta per un malore. Per la chirurga qualcosa non quadra, tanto più che nella villa dei genitori continua a trovare le tracce misteriose di una presenza, forse un fantasma? E, per non farsi mancare niente, anche la vicina che abita nella villa di fronte, trasformata in B&B, nutre una strana curiosità nei suoi confronti.Presto l’irresistibile coppia di investigatori si troverà coinvolta in una sequenza di eventi oscuri che si moltiplicheranno come in una reazione a catena, investendo anche il passato della stessa Ardelia.
Cristina Rava è autrice della serie del commissario Rebaudengo e delle inchieste del medico legale Ardelia Spinola. Per Rizzoli ha pubblicato Di punto in bianco (2019) e I segreti del professore (2020).
EVENTI IN PROGRAMMAZIONE
La Trebisonda a SAN SALVARIO HA UN CUORE VERDE
La Trebisonda è partner della manifestazione e quindi ospita, oltre a una selezione di libri per adulti e piccini a tema natura, anche i libri degli autori e delle autrici che si susseguiranno agli stand dei vivaisti sabato e domenica
Cristina Dozio e Lilia Gadri presentano LA SPIAGGIA DELLE ANIME di Emna Rmili
In dialogo, le traduttrici del romanzo della tunisina Emna Rmili
Daniele Comberiati e Paola Del Zoppo presentano CATASTROFI. LEGGERE E SCRIVERE I FINIMONDI
Interviene Davide Monopoli. In collaborazione con il Mufant
Darien Levani presenta LA PUPILLA
L'autore dialoga con Enrico Pandiani e Benko Gjata. In collaborazione con: Centro di Cultura Albanese di Torino
Roberta Cavaglià presenta LA SPAGNA È DIVERSA
Un Paese che sa guardare avanti e che Cavaglià restituisce senza stereotipi, senza inutili idealizzazioni, in tutta la sua energia