Chiara Laudani presenta Per non scomparire

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

26 Novembre 2022

ORE 17:30

Condividi:

Sabato 26 novembre alle 17:30, Chiara Laudani presenta Per non scomparire (Scritturapura).

Anna ha 43 anni, è single, vive a Roma e fa la sceneggiatrice. Ha una vita piena ma il suo test di fertilità parla chiaro: è al giro di boa riproduttivo. L’unica strada è la fecondazione assistita. Inutile negare che la “fissazione-utero” le prende la mano. Vuole un figlio a tutti i costi e accetterà lo sperma di un donatore ma non l’ovocita di una sconosciuta: quel bambino deve avere qualcosa della sua famiglia, a cui è molto legata. L’unica donatrice possibile a questo punto è sua nipote, Fulvia, figlia di sua sorella Lucia. Fulvia però ha solo 17 anni, sta terminando la High School a Hong Kong, si sente un po’ sola così lontana da casa ed è alla ricerca di un’amica del cuore.

Una storia che si snoda tra l’Italia e la Cina, tra desiderio di maternità e dilemmi etici, in cui i rapporti familiari, e non solo, si moltiplicano e si fanno più complessi.

Chiara Laudani si forma alla Scuola Holden al Master Tecniche della narrazione, quindi al Corso di Formazione per Sceneggiatori RAI e al Workshop di specializzazione “Laboratorio Fiction” Mediaset. Vince il Premio Solinas 1997, il Festival Corto in Bra, il Premio Medusa distribuzione. Lavora in ambito televisivo sulla serialità, sul documentario, sul lungometraggio. Collabora con il TFL Torino, Biennale College Cinema Venezia e Annecy Alpes Film Lab. Insegna presso il Centro Sperimentale di Cinematografia Roma.
Per non scomparire è il suo primo romanzo.

Ordina il libro

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

Espérance Hakuzwimana presenta Tutta intera

2022-12-01T18:28:02+01:00Categorie Eventi: |3 Dicembre 2022| ORE 18|

Storie d'identità, paura del diverso e desiderio di appartenenza. Di discendenze lontane, e di un domani che si esige nelle proprie mani. A raccontare questi ragazzi è Sara, che tutte le settimane li incontra per aiutarli con la scuola. Ha il loro stesso colore di pelle ma è cresciuta in Città...

Marco Granata presenta Bestiario invisibile

2022-11-24T18:53:45+01:00Categorie Eventi: |6 Dicembre 2022| ORE 18:30|

Un inedito manuale illustrato dell’ecosistema cittadino, che ci porta alla scoperta degli animali che abitano gli spazi a noi più prossimi, raccontandoci in che modo si siano adattati alla nostra presenza: dalle cornacchie, che hanno imparato a riconoscere le luci dei semafori per farsi aprire le noci dalle automobili, alle vespe, la cui femmina dopo la fecondazione inizia da sola la costruzione del proprio nido nei sottotetti o nelle cavità dei muri in cemento; dai grandi scarabei eremiti che profumano di pesca alle testuggini dalle orecchie rosse, alieni che hanno invaso i laghetti dei nostri parchi.

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima