11 Aprile 2024

Il SalottinOFF 2024

Condividi:

IN LIBRERIAMercoledì 8 maggio alle 21 Carlo Emilio Zummo presenta l’avventura dei Carletti su Spoturnio nel novissimo Carletti 4, al solito con Sara Casiraghi e Francesco La Rocca. Info.

IN LIBRERIA – Giovedì 9 maggio alle 17 Tiffany Jewell presenta Il libro Antirazzista (Oso Melero, traduzione di Mariam Camilla Rechchad). In collaborazione con l’associazione Donne Africa Subsahariana e II Generazione. In dialogo con l’autrice, Hanane Makhloufi, attivista e poetessa, e Mariam Camilla Rechchad, traduttrice. Conduce Charaf El Bouhadi, laureato in Relazioni Internazionali e Diritti Umani, insegnante presso l’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi”. Info.

IN LIBRERIA Giovedì 9 maggio alle 18:30, Esordire: come le nuovi voci letterarie entrano ed escono dalle case editrici. Un incontro con esordienti e loro editor: Raffaele Cataldo e Accento, Nicolò Cavallaro e Hacca, Olga Gambari e Miraggi, Pier Paolo Di Mino e Laurana. A cura di: Accento, Hacca, Laurana, Miraggi. Info.

IN SALA MOLINARI, BIBLIOTECA NATALIA GINZBURG, VIA C. LOMBROSO 16 – Giovedì 9 maggio alle 21, Elia Faso presenta La vivisezione. Responsabilità e scrittura in Luca Rastello (Mimesis) con Mariolina Bertini e Antonio Galetta. Sala Molinari, Biblioteca Natalia Ginzburg, Via Cesare Lombroso 16. In collaborazione con l’associazione Nessuno e il Polo Culturale Lombroso16. Info.

IN LIBRERIA – Venerdì 10 maggio alle 17.30 Piero Macola presenta Lagune (Coconino Press), realizzato con Christophe Dabitch. Incontro a cura della Galleria Caracol di via S. Anselmo 26. Info.

IN LIBRERIA – Venerdì 10 maggio alle 18:45, doppia presentazione: Oltre Marie. Prospettive di genere nella scienza di Nastassja Cipriani e Edwige Pezzulli (Le Plurali) e Le ribelli: otto scienziate che hanno cambiato il mondo di Simone Petralia (Scienza Express). Intervengono Manuela Manera e Danilo Zagaria. In collaborazione con il Coordinamento Torino Pride. Info.

NEL SALONE DELLA CASA DEL QUARTIERE, VIA O. MORGARI 14 Venerdì 10 maggio alle 21: Israele e Palestina: quali prospettive?
Con Paola Caridi e Arturo Marzano. Modera Rosita Di Peri. Info.

IN LIBRERIA – Sabato 11 maggio dalle 11 alle 12: Lettura animata e laboratorio (dai 4 anni). Prendimi per mano… e giochiamo insieme! a cura di Mimebù. Prenotazioni: info@trebisondalibri.com. Info.

IN LIBRERIA – Sabato 11 maggio alle 17 Carlo Sperduti presenta Spostamenti (Tic edizioni) in dialogo con Livio Santoro. Info.

IN LIBRERIA – Sabato 11 maggio alle 18.30, Carlo Sperduti in reading: A caccia di conigli con Mario Levrero. Letture da A caccia di conigli (Piè di mosca edizioni), sorta di romanzo di prose brevissime dell’autore uruguaiano di culto Mario Levrero (1940-2004), per la prima volta pubblicato in Italia, con la traduzione di Raul Schenardi. Info.

IN LIBRERIA – Sabato 11 maggio alle 21 Pavel Hak presenta Warax (Del Vecchio) in dialogo con Paola Del Zoppo e Daniele Comberiati. Info.

IN LIBRERIA – Domenica 12 maggio alle 16, Francesca Bellino e Lidia Aceto presentano Matilde Serao(Becco Giallo) in dialogo con Francesca Rosso. Info.

IN LIBRERIA – Domenica 12 maggio alle 18: Il caos, il caso e tutto ciò che vive. Conversazione con Guadalupe Nettel e Marta Barone. Info.

IN LIBRERIA – Domenica 12 maggio alle 21: Come nasce una casa editrice: Ago edizioni. La scelta dei titoli, l’importanza del catalogo, il ruolo della distribuzione e delle librerie. Con Giulia Di Filippo, Caterina Miracle Bragantini, Andrea Crisanti de Ascentiis. Info.

IN LIBRERIA – Martedì 14 maggio, dalle 16:30 alle 17:30, torna Jolanda Guardi in libreria per raccontarci la letteratura della Palestina! Con la guida di Guardi, dal giugno 2023, abbiamo intrapreso un percorso di conoscenza della letteratura dei paesi arabi: l’incontro di maggio 2024 è dedicato alla Palestina. Info.

 

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO: