Nicola Favaro presenta Là dove fischia il vento

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

16 Maggio 2024

ORE 18:30

Condividi:

Giovedì 16 maggio alle 18:30 Nicola Favaro presenta Là dove fischia il vento (Ensemble edizioni) in conversazione con Remo Carulli e Federico Madiai. Suona: Carsico.
«E fu un peccato che nessuno potesse vedere come si incontrano i mondi lontani, guardandosi attraverso gli anni».
Tre uomini diversi, tre generazioni a confronto: Amedeo, ex dirigente comunista che sogna ancora Berlinguer; Luca, quarantenne in crisi ideologica e affettiva, e Giorgio, ventenne attivista climatico, sono i protagonisti di un viaggio nel viaggio che, partendo dal cortile comune delle loro abitazioni alla periferia di Torino, li porta, attraversando l’Europa, fino al deserto marocchino.
L’improvvisa sparizione del padre di Giorgio, porterà l’inedito trio a indagare insieme sull’accaduto. Fra diatribe politiche, confessioni, soste lungo il percorso e continui (e accesi) scambi di riflessioni, le storie personali dei protagonisti si intrecceranno con la grande Storia riuscendo ad avvicinare, in qualche modo, il presente con quelle ideologie del Novecento non ancora del tutto lasciate alle spalle.
Nicola Favaro vive a Torino e lavora da sempre con le parole. È stato giornalista, ha scritto per il teatro e ha esposto i suoi racconti in una mostra; da dieci anni si occupa di comunicazione. Là dove fischia il vento è il suo primo romanzo.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF