ALTRI MONDI | La fantascienza da Cina e Taiwan | Al Viet Caffè

Viet Caffè, Via Campana 24, Torino

17 Settembre 2025

ORE 18

Condividi:

La Trebisonda e la casa editrice ADD propongono due appuntamenti con la fantascienza da Cina, Taiwan e Giappone nel bellissimo giardino del Viet Caffè, in via Campana 24. 

Sotto gli auspici del Consolato della R.S. Viet Nam in Torino e Genova.

17 settembre ore 18
La fantascienza sinofona dalla Cina a Taiwan
Dalle visioni distopiche di Hao Jinfang e Han Song alle narrazioni queer di Chi Ta-wei e Lin Hsin-hui. Cosa ci dice l’immaginario speculativo sul mondo di oggi?
Con Ilaria Peretti, editor e curatrice della collana Asia di add editore.
24 settembre ore 18
Fantascienza e weird in Giappone
Dal desiderio di un’utopia matriarcale, a corpi che si trasformano per sfuggire alle logiche patriarcali: un viaggio dalla letteratura di avanguardia di Suzuki Izumi all’universo weird di Ayase Maru.
Con Asuka Ozumi, docente di lingua giapponese presso l’Università di Torino e traduttrice e Marianna Zanetta, dottore di ricerca in Antropologia Culturale e presidente dell’associazione Inari di Torino.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

Lucio Di Cicco presenta LA BOTTEGA DEL PANE

2025-11-01T16:47:04+01:00Categorie Eventi: | 22 Novembre 2025| ORE 18|

Centoventi anni di storia di una piccola città d’Abruzzo, narrati attraverso le vicende dei suoi baroni e del suo popolo, più il declino di un nobile palazzo e l’incessante rotolare di una piccola pietra screziata di azzurro, ovale e perfetta come un uovo di drago

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima