3 Agosto 2012

Contromano Laterza, Edizioni Miraggi: PROMOSSI!

Condividi:

 

Martedì 14 agosto sarà l’ultimo giorno in cui potrai approfittare delle ghiottissime offerte preparate dagli chef di Miraggi e Laterza (Contromano). Ecco in breve di che si tratta:

Miraggi Edizioni

La piccola ma tostissima casa editrice torinese ha ormai al suo attivo numerosi titoli e autori di tutto rispetto. Libri di viaggi, favole per bambini, romanzi, financo raccolte poetiche (del sommo Catalano, mica ridere). Di tutto questo bendiddio potrai approfittare a sazietà, infatti se compri 3 libri Miraggi ti regaliamo quello dal prezzo più basso, e se compri 1 libro Miraggi ti regaliamo uno di questi tre titoli: Stranitalia di Antonio De Vito, Cuore a pedali di Alessandro Bossini, o Culhwch di Andrea Roncaglione.

I Contromano di Laterza

Nei Contromano hanno scritto: Antonio Pascale, Giorgio Vasta, Tommaso Pincio, Francesco Piccolo, Beppe Sebaste, Vanni Santoni, Paolo Cognetti, Carola Susani, Enrico Brizzi, Gianrico Carofiglio, Chiara Valerio, Elena Stancanelli, Roberto Alajmo, Marcello Fois, Flavio Soriga, Michele Mari e tanti altri. Nei Contromano si parla di città, di paesi, di quartieri, di mestieri, di viaggi, di persone, di tempi. Se dovessi consigliarne uno, direi New York è una finestra senza tende di Paolo Cognetti. La città, e in specie un suo quartiere, Brooklyn, attraverso gli occhi di Cognetti e le parole dei molti scrittori che ci sono vissuti e ci vivono. Questa guidina sentimental-letteraria contiene anche un documentario con una New York inconsueta, dai colori rossastri del metallo arrugginito e dei tramonti, realizzato da Paolo insieme a Giorgio Carella.

Ma i Contromano sono come le ciliegie, e quindi perché fermarsi a uno solo, quando se ne possono avere tanti, al prezzo scontatissimo del 15%? Io per esempio non mi farei mancare qualcosa di Brizzi, sarei curiosa di Santoni, e alla fine mi sa che prenderei quello sulle Eolie di Francesco Longo o Il pesce-scorpione di Bouvier.

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO: