MARTIN LO SCHELETRO

Autore: Triinu Laan
Traduzione: Daniele Monticelli
Editore: Sinnos
Prezzo: 13 €

Dopo una lunga carriera come scheletro scolastico, Martin ha deciso di godersi la meritata pensione. Viene adottato dal vecchietto e dalla vecchietta, che vivono in una fattoria con le galline, un cane nero, un gatto presuntuoso e i loro nipotini. Martin diventa subito parte della famiglia ed è sempre con loro: confidente, compagno di giochi, grande ascoltatore e persino spauracchio per i ladri.

Dall’Estonia un libro che riesce a raccontare con tenerezza e sensibilità gli affetti, i sentimenti più profondi, la vita: ironia e profondità si alternano nelle iconiche avventure dei protagonisti avvicinando due generazioni, quella dei nonni e dei nipoti, attraverso il legame con Martin e i piccoli gesti.

 

PREMIO ANDERSEN 2025 Miglior libro 9-12 anni:

Per una raccolta di brevi storie permeate da levità profonda, capaci di raccontare con delicata spontaneità lo scorrere – inesorabile ma non per questo triste – dell’esistenza. Per l’originalità dello spunto narrativo e della prospettiva da cui la storia è raccontata; per il perfetto accordo che lega testo e illustrazioni, tra atmosfere pacate e colori fluo.

ULTIMI ARRIVI

3BISBIMBI

I CONSIGLI DELLA TREBISONDA

CASE EDITRICI