“Volontà poétique” – Book Launch

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

17 Marzo 2022

ORE 18

Condividi:

Giovedì 17 marzo alle 18
Volontà poétique, Poetry of a multilingual society raduna i risultati di un progetto traduttivo di ampia portata in cui 33 autrici e autori si sono tradotti a vicenda in 22 lingue diverse, creando 4 cicli di traduzione.
Sotto la curatela di studentesse e studenti delle Università di Napoli, Torino e Aix-en-Provence e sulla base di 4 poesie delle scrittrici Seda Tunç, Barbara Hundegger e Anja Utler e dello scrittore Semier Insayif, si è creato uno spazio poeticamente pulsante che non solo rispecchia la versatilità della traduzione contemporanea, ma che offre anche rilevanti impulsi per la convivenza in una società in cui la paura dell”‘estraneo” e dell'”intraducibile” non esiste più.
La presentazione del libro si terrà in presenza (fisica o virtuale) delle autrici e dell’autore, delle traduttrici e dei traduttori e delle curatrici e dei curatori. In seguito alla presentazione del progetto sono previste la lettura delle poesie da parte delle autrici e dell’autore e una riflessione sui processi traduttivi.
–––––––––––––––––-–––––––––
Si ricorda che l’accesso è consentito solo con il green pass rafforzato e la mascherina di tipo Ffp2.
Non è necessaria nessuna prenotazione.
Clicca sul link per partecipare online all’evento.
Meeting-ID: 857 7074 9390
Kenncode: 232609
–––––––––––––––––-–––––––––
Il progetto Volontà poétique è stato finanziato da: Unione Autrici Autori Sudtirolo e ZeLT (Centro europeo di letteratura e traduzione), Ufficio Cultura di Bolzano, Servizio Austriaco di Scambio Accademico OeAD, Forum Austriaco di Cultura a Milano, a Roma e a Parigi, Università di Torino.
Ordina il libro

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima