
ParoleInCircolo si presenta
9 Ottobre 2024
ORE 18
Condividi:
Parole in Circolo si presenta!
Alessandra Ochetti e Rosa Lia Lauria raccontano l’iniziativa rivolta a bambini, bambine e pre-adolescenti
Mercoledì 9 ottobre, ore 18, Libreria Trebisonda
Il Circolo della lettura è un percorso annuale in presenza in cui bambini e bambine, ragazzi e ragazze si incontrano per parlare di libri. Ci incontriamo una volta al mese e discutiamo di una bibliografia fornita il mese precedente. La partecipazione dovrà essere più regolare possibile ed è auspicabile la lettura di almeno un libro della bibliografia. Leggeremo per piacere, senza voti, né schede libro, noi (Alessandra Ochetti e Rosa Lia Lauria) coordiniamo la discussione ma la discussione è libera.
Saranno attivati i Circoli di lettura per:
terza e quarta elementare;
quinta e prima media;
seconda e terza media
Quando?
7 incontri, uno al mese, per un’ora e mezza, da novembre 2024 a maggio 2025.
Dove?
Libreria Trebisonda, via Sant’Anselmo, 22, a San Salvario, Torino. Fermate Metro: Porta Nuova e Marconi. Fermata bus 18 e 67: Pellico.
Quali libri?
I libri sono quelli che noi proporremo come spunto, sono tanti e buoni, le bibliografie sono ragionate e all’insegna della bibliodiversità: albi illustrati, narrativa, poesia, graphic novel, divulgazione, classici e novità. I libri suggeriti in bibliografia dovranno essere acquistati di volta in volta alla Trebisonda.
Numero di partecipanti:
Min: 5 max: 15
Quanto costa?
Il percorso annuale di 7 incontri costa 100 euro e prevede la co-conduzione di Alessandra e Rosa Lia
Quando chiudono le iscrizioni?
Le iscrizioni chiudono il 18 ottobre 2024.
Qualche giorno dopo l’iscrizione, riceverete una mail con il calendario annuale e la prima bibliografia da cui scegliere almeno un libro da leggere.
Per altre informazioni:
leparoleincircolo@gmail.com
Alessandra: 329.8015314
Rosa Lia: 349.0568384
EVENTI IN PROGRAMMAZIONE
Gloria Riggio presenta AVE MARIA PIENA DI RABBIA
Con l'autrice dialoga Laura Lo Giudice
Arianna Cislacchi presenta L’ORIGINE DEL DUE
Un romanzo onirico e affascinante basato sul mito di Scilla e Cariddi. L'autrice dialoga con Laura Scaramozzino
Jalìs: Le ferite ci raccontano di Ziad Khaddash
La vita quotidiana in Cisgiordania: memorie d’infanzia si mescolano a frammenti biografici e finzione e diventano visioni rivelatrici che sfidano pregiudizi e convenzioni
Alessandra Celati presenta DONNE CHE CREANO DISORDINE
Un mosaico sorprendente di storie femminili di eresia, portate alla luce attraverso un minuzioso lavoro d'archivio e raccontate con uno stile non convenzionale
Mohammad Tolouei presenta ENCICLOPEDIA DEL SOGNI
L'autore dialoga con Farian Sabahi e Giacomo Longhi
La Gaia Lettura: IL GIORNO DELL’APE di Paul Murray
Per partecipare basta acquistare il libro alla Trebisonda