Laura Campiglio presenta CONTENTI TUTTI

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

25 Giugno 2024

ORE 18:30

Condividi:

Martedì 25 giugno alle 18:30 Laura Campiglio presenta Contenti tutti (Mondadori) in dialogo con Claudio Marinaccio.

La trama
Quarantott’ore dopo essersene andata, Elena Alberti riappare così com’era sparita: senza una parola. È allora che inizia l’enigma, perché Elena torna a casa, sì, ma non al suo posto: abita la sua vita di prima da straniera, celando dietro un sorriso da sfinge un cambiamento radicale se non addirittura sovversivo. Che non sia più la stessa, l’ha capito persino il cane. Ma in fondo, anche prima della sua fugace sparizione, chi poteva dire di conoscerla davvero?
Probabilmente non Lorenzo, uno chef stellato in crisi creativa convinto che il loro amore fosse invincibile. E forse nemmeno Irene, la sorella più brava (o più rigida, a seconda dei punti di vista), che medita di abbandonare la dermatologia ospedaliera per convertirsi a filler e botox. Non la conosce l’amica Greta, un’attrice frustrata dai provini falliti che si è accidentalmente innamorata di Irene; e di certo neanche Marco, un architetto male in arnese che per Elena ha lasciato Claudia (ecco, lei è l’unica convinta di conoscerla benissimo, pur non avendola mai vista).
Capitolo dopo capitolo, le vite dei personaggi si intrecciano secondo incastri inediti di amori, rivelazioni e tradimenti di cui Elena è suo malgrado il motore primo: toccherà a lei raccogliere i cocci e ricomporli come un mosaico.

L’autrice
Laura Campiglio ha pubblicato il romanzo Caffè Voltaire (Mondadori) e il saggio Il cuore è a sinistra (People).

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF