LA GUERRA VISTA DALLA LUNA con Luca Gallo

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

13 Dicembre 2024

ORE 18:30

Condividi:

Venerdì 13 dicembre, alle 18:30, Luca Gallo legge e racconta dal suo La guerra vista dalla Luna (Echos), accompagnato dall’arpa di Marta Graziolino. Interviene Noemi Cuffia.

Athos Costa è un giornalista che poteva diventare qualcuno, ma che è diventato poco. Vive a Genova, dove lavora per un quotidiano di serie B, occupandosi di sport di serie C. Una notte, ebbro di chinotto e di ricordi, mentre è sdraiato sul divano della pensione in cui vive, capisce chi è veramente, e la sua vita cambia. La rivelazione lo porterà dal divano all’Afghanistan. Grazie allo stravagante Barnaba, vecchio amico e marinaio di Boccadasse, e agli atipici nuovi amici Neda e Alex, Athos diventerà il più grande reporter di guerra di tutti i tempi, anche se non tutto quel che sembra… è. La sua è una guerra vista dalla Luna.

Luca Gallo nasce a Torino nei meravigliosi anni Settanta. Laureato in Lettere moderne, ha lavorato come istruttore di nuoto a Ischia, come insegnante di Italiano a Lisbona e come educatore professionale a Torino. Nel 2009 pubblica con Intermezzi editore Come l’insalata sotto la neve. Nel 2012 lo stesso editore dà alle stampe Prossima fermata Trambusto. Nel 2020 esce il libro per bambini Le mirabolanti avventure di un cagnetto di campagna.

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF

ESORDIRE

2024-05-10T16:04:01+02:00Categorie Eventi: |9 Maggio 2024| ORE 18:30|

Un incontro con esordienti e loro editor: Raffaele Cataldo e Accento, Nicolò Cavallaro e Hacca, Olga Gambari e Miraggi, Pier Paolo Di Mino e Laurana