La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

17-18-25 marzo: TROPICO BIANCIARDI

TROPICO BIANCIARDI
17-18-25 MARZO 2014
TORINO


Lunedì 17 marzo h 21

Biblioteca Civica N. Ginzburg, via Lombroso 16
Francesco Forlani e Giacomo Sandron leggono La vita agra. Introduce Silvia Ceriani.

In collegamento con Cocina Clandestina su Radio GRP (99.3 Mhz), Francesco Forlani leggerà alcune pagine che verranno diffuse da una vecchia radio. Dopo l’introduzione di Silvia Ceriani seguiranno le letture di Giacomo Sandron e dello stesso Forlani, nel frattempo giunto in Biblioteca.

Martedì 18 marzo h 18
Libreria Il Ponte sulla Dora, via Pisa 46
Luciana Bianciardi e Alvaro Bertani presentano La vita agra. Nuova edizione annotata, a cura di A. Bertani (Excogita 2013), nell’ambito della giornata di formazione su Luciano Bianciardi promossa dall’Associazione Scuola e Società.

Martedì 25 marzo h 21
Libreria Trebisonda, via S. Anselmo 22
Lezione aperta sull’opera e la figura intellettuale di Luciano Bianciardi a cura di Federico Faloppa. Intervengono Luca Morino e Luca Rastello.

TROPICO BIANCIARDI è un’iniziativa voluta e coordinata dalla libreria Trebisonda che si terrà alla Biblioteca N. Ginzburg e alle Librerie Il ponte sulla Dora e Trebisonda.
Si tratta di una rassegna di tre giorni sulla vita e l’opera di Luciano Bianciardi, a partire dalla pubblicazione de La vita agra. Edizione annotata (Excogita 2013), animata da appassionati Bianciardiani: Silvia Ceriani, Federico Faloppa, Francesco Forlani, Luca Morino, Luca Rastello e Giacomo Sandron.
Intervengono Luciana Bianciardi e Alvaro Bertani, biografo bianciardiano e redattore delle note della nuova edizione.
Si ringraziano Alessio Pavarallo, direttore della biblioteca civica Natalia Ginzburg, Rocco Pinto, della libreria Il ponte sulla Dora, e l’Associazione Scuola e Società, che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa; e poi Francesco Forlani, per aver trovato il nome alla rassegna, e Marco Buresti, per la realizzazione grafica della locandina.

 

Scrivi un commento