La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Tornano le FIABE COLORATE con I Patom Theatre!

Tornano le FIABE COLORATE con I Patom Theatre!

data/ora
dal 9 feb 2019
11:00 AM - 12:00 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


Sabato 9 febbraio, dalle 11 alle 12

FIABE COLORATE

Uno spettacolo de I Patom Theatre basato sulle Favole Colorate di Imants Ziedonis

Per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni. Quota di partecipazione: € 10

Prenotazione obbligatoria a 011 7900088, trebisondalibri@gmail.com

Rispetto allo spettacolo rappresentato esattamente un anno fa, Aude e Vita hanno apportato alcune modifiche, per renderlo ancora più bello e quasi irriconoscibile.

La storia si svolge nella colorata biblioteca dell’intransigente Signora B. Con lei, un Assistente burlone, scansafatiche e pasticcione. La biblioteca è senza lettori, dopo il rigido gelo invernale. Ad animare le giornate della Signora B. e del suo garzone, sono così le sole Fiabe Colorate che vivono dentro i libri, capaci di svelare nuove e fantastiche realtà.

Grazie alla figura del clown, essere amabile, innocente, maldestro e nostalgico, Vita Malahova e Aude Lorrillard portano sul palco alcune delle Favole Colorate dell’autore lettone Imants Ziedonis. Mischiando teatro fisico, musica, clownerie e teatro d’oggetti, offrono al pubblico di bambini (e non solo!) l’opportunità di amare i libri per il loro estremo potere immaginifico. Nel luogo per eccellenza dell’espressività, un teatro che qui si fa biblioteca, i bambini possono sentirsi così coinvolti in modo naturale e fantastico, comico e divertente, riflettendo allo stesso tempo sul mondo che andranno ad abitare da adulti.

Io sono il Grigio, ed è a causa mia se le persone cercano gli altri colori.
Dalla Favola Grigia di Imants Ziedonis

Fiabe colorate LOC