La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Presentazione di MAMME ITALIANE NEL MONDO

Presentazione di MAMME ITALIANE NEL MONDO

data/ora
dal 30 nov 2018
6:30 PM - 7:45 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


Venerdì 30 novembre alle 18:30

Presentazione di Mamme italiane nel mondo (a cura di Stella Colonna, Prospettiva editrice) con alcune delle autrici: Elisa Lovece e Denise Buon Spirito.

Le autrici: Annalisa Allegri, Giovanna Biancaterra, Denise Buon Spirito, Sara Cavallucci, Stella Colonna, Giorgia D’Errico, Manuela Frenna, Roberta Galdiolo, Valentina Gherardi, Holly, Elisa Lovece, Sere M, Alice Massa, Valentina Minetti, Catia Rossi Channa, Flavia Rossi, Valentina Russo, Federica Savorè.

La vita da espatriata è come una maratona: o ti sfianca o ti fortifica. Di certo non è facile. Potrà sembrarti avvincente al fischio di inizio, perché quando si parte si è sempre carichi. Di tutto: coraggio, speranza, energia, positività. Non è detto che quella carica duri fino alla fine. Ogni percorso è lastricato di sfide. Se si vincono ci rendono più forti, se si perdono ci mettono alla prova.

19 mamme italiane espatriate in ogni angolo dei 5 continenti si raccontano condividendo le loro personali esperienze, senza nascondere le proprie debolezze e mostrando come in ognuna di noi possa esserci una diversa forza e determinazione per affrontare questa avventura. Racconti che parlano di tutti gli aspetti dell’espatrio, anche e soprattutto quelli che ci fanno paura ma che insieme sono più facili da superare.

colonna