La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

NL 03/05/20 | Martedì 5 maggio si riapre

NL 03/05/20 | Martedì 5 maggio si riapre

data/ora
dal 3 mag 2020 al 17 mag 2020
12:00 AM - 11:59 PM

sede

tipo di evento


Carissima Lettrice, carissimo Lettore,
salvo sorprese all’ultimo minuto, martedì 5 maggio la Trebisonda riapre i battenti. L’orario per il momento sarà ridotto: dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13. Potrai passare a ritirare i libri prenotati e, finalmente, entrare in libreria!
Ti prego di leggere con attenzione quanto segue: entreranno due persone, con mascherina, per volta, e dovranno tenere almeno un metro di distanza tra loro e dalla libraia; le mani, anche guantate, andranno disinfettate con il detergente a disposizione su un tavolino accanto all’entrata. Se ci sono altre persone in attesa, sei pregat* di tenerlo presente. Sono preferibili i pagamenti senza scambio di danaro (come Satispay). Quando finalmente saranno reperibili le mascherine a 0,50 euro, verranno fornite su cauzione dalla libreria, e se farai acquisti la piccola somma ti verrà scalata dall’importo finale.
Le consegne a domicilio continueranno nel pomeriggio. La prossima settimana, però, saranno ridotte, a causa di un’emergenza familiare (non legata al Covid19 ma a un intervento programmato 2 mesi fa, poi saltato, infine riprogrammato a sorpresa giovedì scorso). Sta andando tutto per il meglio, per cui, tra qualche giorno, dovrei riuscire a venire personalmente in libreria (nelle prossime due settimane troverai la mia amica e collega Simonetta) e riprendere a regime le consegne a domicilio e le spedizioni. Puoi continuare, ovviamente, a scrivere a trebisondalibri@gmail.com, cercheremo di trovare una soluzione ottimale per le esigenze di ognuno.
Dal 12 maggio mi piacerebbe poter dedicare alle consegne un paio di pomeriggi; ma il mercoledì e il sabato vorrei fossero a disposizione delle bambine e dei bambini. Come? Scrivi a trebisondalibri@gmail.com e prenoti la libreria per un’ora con loro. Potrete sedervi sul divano a leggere i libri, sempre dotat* di mascherina. Tieni presente che, qui vicino, c’è il parco del Valentino: un’accoppiata verde e libri sarebbe bellissima! Un mio collega veneziano ha riaperto dedicando, se non sbaglio, un pomeriggio agli ultrasessantacinquenni: tu che ne pensi?
Sulle spedizioni: purtroppo sono terminati i soldi del fondo costituito dalle case editrici e gestito da NW. Devo dire che, pur essendo un servizio gratuito, ho ricevuto parecchie lamentele, alle volte giustificate, perché un pacco non ci può mettere due settimane da Torino a Moncalieri: lavoro con molti diversi corrieri e i tempi di consegna sono, di solito, 2-3 giorni. A dir tanto, una settimana. Siamo, comunque, tenut* ad avere più pazienza del solito, no? Basta uscire a far la spesa per accorgersene. Per questo sono stupita quando avverto, oltre al disappunto, anche del risentimento. Per fortuna è capitato solo un paio di volte. Più numerose sono le volte in cui le persone quasi si scusano per aver ordinato dei libri: atteggiamento che condivido ogni volta che ricevo un corriere o mi faccio portare a casa qualcosa. Ma insomma, per tornare a bomba, adesso le spedizioni avvengono o con piego di libri postale (€ 1,28, da 1 a 3 settimane) o con Crono Poste, servizio di corrieristica svolto da SDA per conto di Poste (€ 7, 2/3 giorni).
L’immagine e la frase qui sotto sono i “regalini” di due pazientissime clienti. A presto! :)
Le voglio dare di più perché voi piccoli commercianti siete i più colpiti in questa crisi, la mia vita non cambia per 5 euro e se avessi usato Amazon avrei speso una cifra più alta.
20200428_140346