"life is too short to read bad books"
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

MINDFULNESS. QUI E ORA

MINDFULNESS. QUI E ORA

data/ora
dal 13 mar 2018
6:30 PM - 7:45 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


Martedì 13 marzo alle 18:30

Mindfulness – Qui e ora. Un audiolibro di Voce in Capitolo

È possibile allenarsi al benessere? È possibile mettere da parte l’ansia o la tristezza?
Secondo la millenaria tradizione buddhista e gli ultimi dati neuroscientifici la risposta è sì.
La Mindfulness è una pratica utile a rigenerare la mente ogni volta che si desidera, per ritrovare pace e quiete. Come? Riportando la mente al respiro, alla consapevolezza del qui e ora, allenandola a percepire ciò che accade dentro e fuori il proprio corpo, senza critica o giudizio.
Prendersi il tempo di osservare i pensieri e le emozioni, ed essere capaci di ritornare al respiro quando lo desideriamo, ci àncora al tempo presente, ci restituisce fiducia nelle nostre capacità, ci rende più connessi agli altri, ci dona benessere. Ha persino il potere di trasformarci!

Con l’occasione della presentazione dell’audiolibro pubblicato da Voce in Capitolo, sarà possibile eseguire qualche esercizio di respirazione con Valentina Veratrini, attrice professionista e voce guida dell’audiolibro; e un esercizio di Mindfulness con Rossana Silvia Pecorara, psicologa e autrice del testo.

Per chi ancora non conosce la Mindfulness, o per chi la pratica già, un’occasione per approfondire e per scambiare le proprie esperienze di meditazione, di crescita della consapevolezza, di ben-essere e ben-esserci.