La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

La vie est ailleurs | La vita è altrove

La vie est ailleurs | La vita è altrove

data/ora
dal 20 giu 2020 al 21 giu 2020
1:45 PM - 4:00 PM

sede

tipo di evento


Quando si dice “la vie est ailleurs”, la vita è altrove, si sottintende la “vera vita”, generalmente diversa da quella che si sta vivendo. In una lunga fase di quarantena si sono vissute vite parallele spesso non sincronizzate, per lo più tra due mondi, quello reale e quello virtuale, non sempre all’unisono. L’altrove non è però solo un luogo fisico, come ben sa chi vive “sospeso” tra due paesi e due lingue, ma anche artistico, mentale. In forma di conversazione letteraria, sei autori: Lisa Ginzburg e Helena Janeczek, Andrea Inglese e Laura Pugno, Francesco Forlani e Giuseppe Schillaci, declineranno il tema centrale del forum: “Di necessità, virtuale”, esplorando ogni forma d’altrove utile alla felicità.

Sabato 20 giugno alle 13:55, dialogo tra Lisa Ginzburg e Helena Janeczek
Sabato 20 giugno alle 17:30, dialogo tra Andrea Inglese e Laura Pugno
Domenica 21 giugno alle 15:40, dialogo tra Francesco Forlani e Giuseppe Schillaci

In diretta streaming sul Forum Virtuel des Associations Franco-Italiennes 2020 e su BookAdvisor; in collaborazione con la Librairie italienne Tour de Babel di Parigi e la Libreria Trebisonda di Torino.

Forum virtuel banner italia

Faire de necéssité virtuel | Di necessità virtuale
Forum delle associazioni franco-italiane 20-21 giugno 2020
Le portail des associations franco-italiennes (www.associations-italiennes.org) a permis de donner une visibilité virtuelle à toutes ces associations qui n’avaient pas de site (par manque de temps, de moyens ou de compétences) et de créer un véritable réseau à travers un agenda public recensant toutes les initiatives des associations et les sections «projets» et «artistes du réseau».

https://www.facebook.com/ForumAssociationsFrancoItaliennes/videos/748216045988850/