La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Jacopo Masini presenta L’amore prima della fine del mondo

Jacopo Masini presenta L’amore prima della fine del mondo

data/ora
dal 8 dic 2018
6:00 PM - 7:30 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


Sabato 8 dicembre alle 18

Jacopo Masini presenta L’amore prima della fine del mondo (Epika) con Claudio Marinaccio.

L’amore prima della fine del mondo è un romanzo di formazione. Racconta la storia di Vanni, un uomo di 27 anni che vive a Parma, fa l’educatore in una cooperativa sociale e si occupa di due matti: Gusta e Nico. Vanni vuole andarsene, vuole lasciare Alice, la ragazza con cui sta, e vuole – senza saperlo – distruggere tutte le cose a cui è legato: la sua città, il suo lavoro, il barlume di amore che prova e il suo passato.
La storia si svolge nell’arco di un’estate destinata a cambiare per sempre la sua vita e quella di moltissime altre persone. Un’estate in cui la follia, il desiderio, i ricordi, il sesso, i rimpianti e la forma delle cose si mescolano fino a esplodere. E a lasciare sul terreno pesanti macerie.
L’amore prima della fine del mondo è un romanzo in cui, sotto la veste leggera dell’ironia, si apre lentamente la lunga e inesorabile crepa della tragedia.

Jacopo Masini, parmense classe ‘74, gestisce l’ufficio stampa di SaldaPress, casa editrice specializzata in fumetti e romanzi grafici nota in particolare per aver portato in Italia la serie cult The Walking Dead di Robert Kirkman. Dopo averla frequentata dal 2001 al 2003, ha collaborato con Scuola Holden e con Holden Art, occupandosi di laboratori di scrittura, narrazione dei beni culturali, audioguide, cicli di conferenze su scienza e narrazione, spettacoli teatrali. È autore di racconti contenuti in diverse antologie o sparsi nel web, e di cinque libri. Ha lavorato a spettacoli con Flavio Oreglio, Barbara Alberti e Vauro e tiene corsi di scrittura da tredici anni.