La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Giuseppe Di Leva presenta ​VOLETE IL LAVORO O VOLETE ZICO?

Giuseppe Di Leva presenta ​VOLETE IL LAVORO O VOLETE ZICO?

data/ora
dal 11 ott 2018
6:30 PM - 8:00 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


Giovedì 11 ottobre alle 18:30 Giuseppe Di Leva presenta l’autobiografia Volete il lavoro o volete Zico? (a cura di Sheila Concari, Mincione editore), con gli interventi di Giorgio Mondino e Farian Sabahi. Con uno sguardo sempre lucido e spesso ironico, l’autore racconta l’Italia culturale e politica dagli anni ’70 in poi, attraverso gli incroci con alcuni protagonisti: Carmelo Bene, Walter Chiari, Hans Werner Henze, Renato Rascel, Marco Tutino, Renzo Vespignani ma anche Carlo Fontana, Claudio Martelli, Carlo Tognoli…

Giuseppe Di Leva è a Torino venerdì 12 ottobre, sabato 13 ottobre e domenica 14 ottobre per tenere un seminario di scrittura autobiografica (info su luogo e costi: giuseppedileva2014@gmail.com), utilizzando come modello l’autobiografia di Vladímir Vladímirovič Majakóvskij, che si concluderà domenica con una lettura pubblica a inviti alle ore 21.

Giuseppe di Leva è un drammaturgo e librettista italiano. Coautore insieme a Carmelo Bene dell’Adelchi. Autore di Pollicino di Hans Werner Henze. Coautore insieme a Carmelo Bene dell’Adelchi. Fondatore del Laboratorio di scrittura drammaturgica della Civica Scuola d’Arte Drammatica di Milano. Per sette anni direttore di Emilia Romagna Teatro. Ha tenuto il seminario sulla scrittura autobiografica per molti anni al Laboratorio di scrittura drammaturgica della Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”; dal 2013 tiene questo stesso seminario (insieme ad Andrea Merendelli) al Teatro di Anghiari,”Città della memoria “.

zico banner