"life is too short to read bad books"
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Gianluca Demarchi presenta VALIDO PER UNA SOLA CORSA

Gianluca Demarchi presenta VALIDO PER UNA SOLA CORSA

data/ora
dal 25 lug 2017
6:30 PM - 8:00 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


Martedì 25 luglio alle 18:30 Gian Luca Demarchi presenta Valido per una sola corsa (Robin) con Alessandro Damiano.

La trama
Roma, 2002. Giuseppe Dalia, ex capitano del Raggruppamento Operativo Speciale dei carabinieri è ormai al soldo della zona grigia che oscilla tra Stato e antistato: ha pedinato giudici, sottratto prove, rapporti, alterato verbali di interrogatori. Ha sequestrato un uomo e ne ha ammazzati altri senza sapere nemmeno chi fossero. E molte di queste cose le ha fatte quando era ancora in servizio.
Se raccontasse quello che sa, se svelasse le operazioni a cui ha partecipato, chi gli crederebbe? In ogni caso dal magistrato ci arriverebbe in una cassa da morto.
È una pedina manovrata da poteri e interessi immensamente più grandi di lui, che affondano le radici nella Guerra fredda e nella Prima Repubblica, ma è costretto ad andare fino in fondo e a fare una volta per tutte i conti con il suo passato. E con il suo futuro.
Un noir veloce e dirompente come una pallottola, che si legge tutto d’un fiato.

L’autore
Gian Luca Demarchi
è un giornalista freelance. Ha collaborato e collabora con RAI, Gruppo RCS, Blogo, Agoravox, Triboo e altri, scrivendo principalmente di cultura e tecnologia. È Digital researcher di Concentrazione Antimafia (@concentrazione) progetto online che aggrega e amplifica in Rete notizie relative alle attività della criminalità organizzata. Vive a Roma. Valido per una sola corsa è il suo primo romanzo.