La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Don Piero Gallo presenta L’ARMONIA DELLE IMPERFEZIONI

Don Piero Gallo presenta L’ARMONIA DELLE IMPERFEZIONI

data/ora
dal 8 feb 2019
6:00 PM - 7:30 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


Venerdì 8 febbraio alle 18, un graditissimo ritorno a San Salvario: quello di Don Piero Gallo, che presenta una raccolta di articoli usciti su TorinoSette: L’armonia delle imperfezioni, edizioni Mille. Con lui dialogherà Maurizio Ternavasio.

Mettere in armonia le differenze – anche su scala planetaria – è la sfida di questo Millennio. Ancora più sfidante è mettere insieme le imperfezioni e armonizzarle tra loro: questa la chiave della saggezza che scaturisce dall’opera di Piero Gallo per Edizioni MILLE.

Sono radunate in questo libro più di duecento “parole” che attraversano le esperienze quotidiane dell’uomo contemporaneo. L’Autore le ha sviluppate nella sua rubrica del settimanale Torinosette dove, nel corso degli anni, ha intessuto un dialogo con i lettori che ne apprezzano lo stile leggero e misurato, insieme profondo e propositivo. costruendo fra di esse un’armonia

La selezione dei testi qui proposta forma un “dizionario” di molti termini chiave per capire cosa stia accadendo fra noi , e si rivela un distillato di saggezza a cui attingere giorno per giorno per affrontare una situazione impegnativa, un cruccio esistenziale, una novità tecnologica.

L’autore attinge a una Sapienza antica, fortemente integrata con la conoscenza di un’umanità con la quale ha convissuto a diverse latitudini e che ha aiutato a dialogare in una delle tante confluenze difficili che la globalizzazione ha generato.

Non per un ottimismo pregiudiziale, ma per osservazione sul campo, nella visine di Piero Gallo le imperfezioni dei singoli e delle società possono armonizzarsi fra loro per rivelareci la bellezza della vita.