La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Diego Finelli presenta ALLE TRE DEL MATTINO, ORA ITALIANA

Diego Finelli presenta ALLE TRE DEL MATTINO, ORA ITALIANA

data/ora
dal 10 lug 2019
6:30 PM - 7:30 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


Mercoledì 10 luglio alle 18:30 Diego Finelli presenta Alle tre del mattino, ora italiana (Bookabook). Con l’autore dialoga Daniele Gaglianone.

Una mattina il mondo si sveglia senza parole. Nessuno è più in grado di articolare qualcosa di sensato, eppure tutto sembra procedere come al solito, senza caos, senza disordine. Il protagonista, un impiegato di banca che non riesce a smettere di stupirsi per le piccole cose, non si dà pace: vuole capire perché è avvenuto questo blocco della parola, che cosa lo ha scatenato. In una sorta di pellegrinaggio per le vie di Torino, andiamo insieme a lui alla ricerca di qualcuno che si sia accorto del momento esatto in cui la parola è sparita, per trovare una verità forse irraggiungibile e riscoprire i gesti minimi e le piccole cose che ci circondano ma di cui, circondati dal rumore, non ci accorgiamo.

Diego Finelli è nato in Piemonte, dove vive in un piccolo paese vicino ai boschi. Scrive racconti, poesie e romanzi, tra cui: Primo: non entrare in banca (2005 – Stampalternativa) e Perché i matti (2016 – Neos Edizioni). È inoltre tra gli autori del Repertorio dei matti della città di Torino (2015 – Marcos y Marcos) e della rivista Qualcosa (2018 – Sempremai), a cura di Paolo Nori. Collabora saltuariamente, come blogger, con Il Fatto Quotidiano.

finelli