"life is too short to read bad books"
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

CITTÀ VERDE NATURA GRIGIA. Laboratorio per bambin* sul paesaggio urbano

CITTÀ VERDE NATURA GRIGIA. Laboratorio per bambin* sul paesaggio urbano

data/ora
dal 10 nov 2018
11:00 AM - 12:15 PM

sede
Libreria Trebisonda

tipo di evento


La capacità di fare filosofia appartiene a tutti e a tutte le età e, come la gramigna, cresce spontanea e selvatica in ogni condizione e luogo. A partire da un laboratorio che u1lizza il gioco, la creatività e il dialogo, i bambini e le bambine saranno guidati a esplorare questa potenzialità.

Sabato
10 NOVEMBRE 2018
h 11

CITTÀ VERDE | NATURA GRIGIA

LABORATORIO PER BAMBINI SUL PAESAGGIO URBANO

Rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni
Costo 8 euro

Non è necessario, anzi è un gran peccato, precipitarsi a rispondere alle domande dei bambini, magari ricorrendo alle risposte che abbiamo a portata di mano, in tasca.
Accogliere la domanda, mettersi alla ricerca, far risuonare altre domande è forse una strada più tortuosa ma ben più avvincente.
I bambini, infatti, sono filosofi per natura.

A cura di: ERBA MATTA, una filosofia che inFesta!

PER ISCRIZIONI E INFOVeronica 3470067874 Roberta robertadenardi@gmail.com

Il laboratorio di filosofia per bambini “Città verde / Natura grigia. Laboratorio di filosofia per bambini sul paesaggio urbano ” è inserito all’interno di un progetto realizzato da “Philosophy Kitchen. Rivista di filosofia contemporanea” e laboratorio di idee, in collaborazione con l’Institut Français Italia e l’Urban Center di Torino. L’idea è quella di interpellare i più piccoli sul rapporto città/verde. Dal laboratorio si vorrebbero fare uscire oggetti o manufatti (disegni, piccole opere) da esporre in occasione dell’incontro “Natura citata” del 22 novembre all’Urban Center .