La vita è troppo breve per leggere brutti libri
Via Sant'Anselmo 22, 10125 Torino
011.7900088
trebisondalibri@gmail.com

Cecilia M. Giampaoli presenta AZZORRE

Cecilia M. Giampaoli presenta AZZORRE

data/ora
dal 18 feb 2021
6:30 PM - 7:15 PM

sede

tipo di evento


Giovedì 18 febbraio alle 18:30 Cecilia M. Giampaoli presenta Azzorre (Neo. edizioni) con Alex Piovan.

Prenota la tua copia a trebisondalibri@gmail.com o su bookdealer per consegna a domicilio o spedizione, segui la presentazione in streaming sulla pagina facebook o sul canale youtube della Trebisonda.

Una storia vera, narrata con una voce precisa e disarmante, che ha il passo del romanzo.
L’autrice racconta di un viaggio decisivo, il suo, dando vita a una narrazione toccante e avvolgente.
L’8 febbraio del 1989 un aereo partito da Bergamo, con 144 persone a bordo, si schianta su una montagna delle isole Azzorre. Una bambina di sei anni perde il padre nel disastro. Venticinque anni dopo la stessa bambina decide di partire per l’arcipelago portoghese.
Azzorre è il viaggio di quella bambina ormai donna. Un viaggio fatto di persone e luoghi, di testimonianze, ricordi, reticenze, incontri fortuiti e voluti; un viaggio privo di compatimenti, intrapreso nella speranza che possa esistere una verità di altra sostanza, a suo modo liberatoria.

Cecilia Maria Giampaoli, Urbino 1982. Vive e lavora a Pesaro. Si occupa di arti visive e usa la scrittura come un mezzo di ripresa – interessata al potenziale figurativo delle parole. Dal 2011 insegna all’ISIA di Urbino.Nel 2015 un suo racconto, Pelle di Merluzzo, riceve il Premio Eccellenza Treccani Web. Suo il blog di racconti www.diaridiunmarinaio.com. Il suo sito personale è www.ceciliagiampaoli.com

AZZORRE BANNER